Caraviaggianti - Tadaam
 

Caraviaggianti


Penso che Rita sia riuscita nel suo intento: far raggiungere al pubblico le suggestioni di un Caravaggio vivo e vitale. La passione, la dedizione, la visione: una potente alchimia.

(Matilde)
 

Rita Marcotulli

“È la fascinazione dei dettagli, dell’alternanza tra il buio e la luce dei quadri del Caravaggio che mi hanno ispirato, i suoi particolari rapiscono la mente e la portano lontano, nei pensieri profondi di ciascuno di noi. È un viaggio evocativo, tra chiaro e scuro, ombre e luci, alla ricerca non del senso delle opere, ma proprio di lui, del pittore, del Caravaggio.”



Ascolta Rita Marcotulli su Spotify
Leggi la pagina dedicata a Rita Marcotulli su Wikipedia

Stefano Benni

“Dietro la calma o il tormento della bellezza, è nascosto il grido della mancanza. perché senza bellezza non possiamo vivere e facciamo di tutto per dimenticarlo, per accontentarci, per attraversare bendati e ciechi i luoghi dove abita. Ma ci sono artisti, come Caravaggio, davanti ai quali non possiamo chiudere né gli occhi, né il cuore.”



Visita il sito di Stefano Benni

Karmachina

Rino Stefano Tagliafierro, Vinicio Bordin, Paolo Ranieri
“Di Caravaggio stupisce la capacità di dipingere l’animo umano con intensità teatrale e sempre nuova. Nello spettacolo daremo vita alle figure dei suoi dipinti, animandole secondo lo stile distintivo di Karmachina, per esaltare la tensione fisica ed emotiva che ha reso la sua pittura immortale.“



Visita il sito

Caraviaggianti è una co-produzione:


Umbria Jazz logo black